RIO LOBO regia di Howard Hawks

Terry Malloy     7½ / 10  16/10/2007 14:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il mio primo film con il Duca Wayne il quale ha superato la prova di gradimento. era molto stanco e un pò vecchiotto, ma se la cava egregiamente nei panni dell'ufficiale in borghese simpaticone.
ci sono due scene meravigliose: i titoli di testa con quel bellissimo assolo di chitarra e la scena in cui Wayne massacra Ketcham, lì era come vedere il Rocky del western, grandioso!
il western è un genere che mi interessa molto, è importantissimo a mio parere e penso che quando Hawks faceva western difficilmente qualcuno lo superava.
Requiem  16/10/2007 16:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda i Il dollaro d'onore , Il fiume rosso, e il + insolito : il grande cielo.

Come sai adoro Hawks, comunque penso che parlando di western ci sono alcuni registi che l'hanno trattato in maniera così diversa e personale che è impossibile confrontarli: guardati quelli di Anthony Mann.
Terry Malloy  16/10/2007 17:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Grande Cielo l'ho visto e mi è piaciuto molto, fra pochi giorni mi guardo anche Un Dollaro d'Onore, ma sto cercando di vederne il più possibile perchè Hawks mi piace molto. ho preso Il Magnifico Scherzo e promette bene.
conosco pochissimo i western e sto cercando di approfondire il genere che mi interessa