DON CHISCIOTTE regia di Orson Welles

Terry Malloy     7 / 10  30/01/2008 19:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che quei "2 ore e 50" che ci sono nella scheda sono irreperibili e io ho visto solo la versione da 1 ora e 50.
Che dire? ritengo che sia un bel film, ma niente di che. il montaggio è fantastico, molto fotonico, ma almeno il coraggio c'è stato da parte di Franco.
Puro metacinema, come consueto per Orson Welles, ma sono dell'idea che una versione cinematografica del Don Chisciotte sia infattibile.
Gli attori sono fantastici, soprattutto nella loro lingua originale, apprezzabile l'idea di trasporre solo alcune imprese essenziali del grande Cavaliere, ma alcune cose mi sembrano tirate e autoreferenziali. resta però questo incredibile amore di questo incredibile regista per questa incredibile nazione e questo traspare nettamente ogni minuto di visione.
Dick  13/07/2013 18:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me con "Le avventure di Don Chisciotte" di Grigori Kozintsev è stato fatto un buon lavoro.
Terry Malloy  13/07/2013 19:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha ciao Dick