TRAPEZIO regia di Carol Reed

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     8 / 10  18/01/2007 17:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film voluto e prodotto da Lancaster, dove si esibisce, lui che proveniva come acrobata da un circo,senza controfigura. Trama non originale, ma conduzione nei canoni normali, e tutto il film si regge su un cast stellare anche nei caratteristi. Ebbe un successo enorme all'epoca, anche se la critica lo ha sempre relegato in un cantuccio. Ci si rivolge molto ai personaggi caratterizzati in modo classico e diretti molto bene, una bella fotografia ed un montaggio magistrale, che fa un mixer fra protagonisti e controfigure veramente magistrale
regia fatta sugli attori e sull'ambientazione Le Cirque d'Hiver, non è il Terzo Uomo, ma comunque una regia diligente e rispettosa dello spettacolo
Lancaster molto bravo ed è su di lui che tutto gira intorno.
Lollobrigida ruolo dove si lancia con il suo spirito "bersagliero" e certo non rimane male fra i grandi mostri sacri, in questo che è la sua entrata ufficiale nel cinema americano, girato in Europa per motivi contrattuali
Tony Curtis, be' il bello che qui è impiegato in ruolo che gli si è appiccicato addoso, comuqnue godeva della stima di Lancaster con cui aveva fatto un bellissimo film, Piombo Rovente
Dick  19/07/2007 23:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"lui che proveniva come acrobata da un circo"

Ah, però!