PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

addicted     9 / 10  14/09/2007 17:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti credono che Pulp Ficltion sia un capolavoro assoluto della storia del cinema. Secondo me dovrebbe essere valutato per quello che è: un gran bel film che ha fatto epoca. Da qui a dire che è IL FILM per eccellenza c'è di mezzo un oceano!!!
Certo, quando è uscito nelle sale ha avuto l'effetto di una bomba atomica. Il giorno dopo quasi tutti i film hollywoodiani sembravano improvvisamente vecchi di secoli!!!! Tuttavia lo stile di Tarantino, che ha avuto infinite imitazioni (tutte molto inferiori all'originale), secondo me non è il massimo del cinema contemporaneo. In altre parole: calma ragazzi, c'è di meglio!!!!
La cosa che più mi ha affascinato di Tarantino è stata la sua capacità di sopravvivere a Pulp Fiction. Un'altro, con le spalle più strette, sarebbe crollato sotto la pressione pazzesca suscitata da quel film. Invece Tarantino ha risposto con lo spiazzante e bellissimo Jackie Brown e poi si è evoluto verso Kill Bill, che secondo me è un lavoro molto innovativo. Tarantino ha dimostrato di sapersi staccare da Pulp Fiction. Se pensiamo alla vera è propria adorazione suscitata da questo film, metterselo alle spalle è stato il più grande capolavoro di Quentin Tarantino.
Dick  27/09/2007 19:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Jackie Brown"

Azz, quando è passato su Rete 4 qualche anno fa non me lo sono finito a vedere purtroppo. Ma non per noia.