PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn     9½ / 10  28/08/2008 13:58:40 » Rispondi
Mi sono appena accorto di non aver commentato quello che è sicuramente il mio film preferito. Pulp fiction è uno dei capolavori di Quentin, ma è quello che mi ha stupito di più. La cosa che ovviamente sconvolge ed attira di più è la scomposizione del film in piccoli capitoli che intrecciati tra loro compongono quella che è la storia(abitudine consolidata di tarantino), questo non può che farti rimanere incollato alla sedia e/o divano per sapere come và a finire. Le menti,i valori di una coppia di gangster riescono a sopravvalere quelli che sono omicidi e abusi di droghe pesanti. Tarantino compara due personaggi diametralmente opposti( jules e vincent), concentrando in uno morale e credo (religioso), nell'altro spregiudicatezza e assoggettamento a quella che era la realtà del suo mondo. La storia è semplice( ma non banale attenzione!) e quentin riesce con la varietà dei suoi personaggi e dialoghi(geniali) a creare una storia ove la descrizione dei personaggi si integra alla perfezione con la trama, riuscendo tra l'altro a svilupparla e a completarla. CAPOLAVORO.