PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

KubR1k     10 / 10  25/11/2003 23:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il capolavoro di regia e narrativa di Tarantino...un Samuel L.Jackson imperdibile...questo film è un mito.."Ezechiele 25-17: Il cammino.."
Simone  26/11/2003 09:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, quello é proprio uno dei punti meno belli del film! Jackson blatera per 5 minuti recitando un versetto infinito della Bibbia che non ha assolutamente senso in quel contesto (tra l'altro lo ammette poi anche lui più avanti), solo per fare il ganzo quando spara a qualcuno! Se fosse stato più lapidario, se avesse chiuso con una frase ironico alla Clint Eastwood sarebbe stato davvero elegante! Ma era pretendere troppo. Tra l'altro, quando parlava con il tono paternalista era efficace, poi... una digressione davvero stucchevole. Ma pare che sia proprio questo che piace tanto al pubblico, la vuotezza e l'eccesso. Vuol dire che abbiamo gusti diversi.
barbara  26/11/2003 18:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso del brano della Bibbia si capisce nel finale del film, quando Jackson parla a Tim Roth
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  22/05/2004 16:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA VUOTEZZA E L'ECCESSO????? Riguardati il film, va...