PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

BlueBlaster     10 / 10  03/08/2012 13:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altro capolavoro di Tarantino...sarà uno ******* e c'è chi lo odia e chi lo adora..a me non interessa so solo che fa fare il suo lavoro maledettamente bene!
La sceneggiatura è micidiale, la regia è eccelsa ed il cast perfetto...tra pulp, risate, canzoni storiche ci si diverte per due ore e mezza che volano...un capolavoro assoluto!
Mic Hey  02/04/2013 08:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, vedo con piacere che ti è piaciuto.. "LeIene" come trama lo reputo un gradino superiore, ma questo "PulpFiction" è un tripudio di stile e tecnica, sei d'accordo?
BlueBlaster  02/04/2013 16:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se parliamo di stile e tecnica Tarantino è, tra gli attuali registi, uno dei massimi esempi di raffinatezza (non solo in "Pulp Fiction" ma anche nel suo ultimo Django)...ogni scena e ogni dettaglio è curatissimo e ricercato perché lui prima di tutto è un cinefilo!
Purtroppo non sarà mai lodato dalla critica dei perbenisti a causa del genere che affronta.
Tu reputi "Le Iene" un gradino superiore come sceneggiatura ma secondo me è più grezzo (comunque un film bellissimo)...gli intrecci di trama in questo "Pulp Fiction" lo rendono probabilmente il suo capolavoro incontrastato!