PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Manu5296     10 / 10  22/04/2014 22:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uma Thruman, John Travolta, Samuel Jackson, Bruce Willis. Già il cast dice tutto, se poi si aggiunge la poesia e l'originalità di Quentin Tarantino il film che verrà fuori non può di certo essere un cine-panettone alla Neri Parenti. Pulp Fiction è semplicemente un grandissimo capolavoro e uno dei miei film preferiti, che anche dopo vent'anni dalla sua uscita riesce a impressionare.

SPOILER!!
Qual è il messaggio che ha voluto trasmettere Tarantino? Ci possono essere tante interpretazione a riguardo, ma probabilmente (a mio parere), data l'ironia che orbita su tutta la pellicola, egli desidera solamente un mondo migliore, dove tutti i malvagi, gli egoisti e gli assassini non esistono. Il contenuto della valigetta non è esplicitato e, dato il colore giallo che si vede e le reazioni che suscitano a chi la vede è difficile che si tratti di qualcosa di materiale. Molti sostengono che si tratti dell'anima di Marsellus Wallace, anche se io penso che ci fosse qualcosa di più misterioso all'interno; in poche parole, ci può essere tutto o non ci può essere niente, sta allo spettatore immaginare cosa ci sia.