SCARFACE regia di Brian De Palma

Andre85     10 / 10  27/10/2004 19:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è bellissimo, dopo averlo visto ho capito chi era il mio attore preferito. sto collezzionando tutti i film di de palma (il n°1) x ora questo è il migliore insieme a carlito
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  01/11/2004 12:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Andre85! ;-)
Andre85  02/11/2004 13:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao stefano penso d aver capito che t piace brian o no?
cmq volevo chiederti cm è carrie, ancora nn l ho visto ma ho
letto che è un film bellissimo e che è ml vicino e coerente al libro
di king.
Andre85  02/11/2004 19:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altra cosa, se qlk avesse mai giocato a GTA vice city si sarebbe accorto che la prima villa che si compra è uguale identica a quella di tony montana compresa la camera da dove gestisce gli affari e tiene quei mitrazzi
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  02/11/2004 22:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto mi piace molto Brian De Palma, è il mio regista preferito. Carrie guardalo perchè è stupendo.

Riguardo a GTA Vice City...I programmatori di quel gioco si sono ispirati proprio a Scarface, e non solo per la villa. ;-)
Andre85  03/11/2004 00:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
un'altra curiosita ma scarface nn è il soprannome di Al Capone, pero tony nn centra un cavolo con Al giusto? come te lo spieghi? è solo un lapsus?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2004 09:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre a dirti di guardare Carrie che è magnifico, soddisfo la tua curiosità: Scarface era il soprannome di Al Capone e il film si chiama così perché è il rifacimento di un film del '31 con Boris Karloff che si ispirava alla vita del noto gangster.
Anche nel film di De Palma c'è qualche riferimento a Capone, come la questione dell'evasione fiscale, ma non direi che parla di lui.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2004 10:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro l'ho rivisto ieri sera:

"Sparate! Io me ne sbatto delle vostre pallottole!"

Strepitoso.
Andre85  03/11/2004 12:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhh io pensavo che il film originale era sempre su tony, invece è su al. ora tutto chiaro grazie!
io mi sono comprato la spilla dove c'è lui con il mitra in mano (spettacolo)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2004 12:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah bellissima!
ho visto altri tuoi voti, a cominciare da Blade Runner, complimenti, se 6 dell'85 hai una ottima cultura cinematografica.

PS: Su tony e al magari ora interviene stefano che è il depalmiano doc...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  04/11/2004 23:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai già detto tutto tu... ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/11/2004 08:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
detto da te è un onore! ;-)
Andre85  05/11/2004 00:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tornando a scarface mi sono dimenticato di commentare la sorella di tony montana....voi nn uccidereste x lei?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/11/2004 08:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi, la mastrantonio? in effetti anche da giovanissima era veramente bellissima.
Andre85  03/11/2004 13:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono commosso
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2004 14:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è solo che è il mio film feticcio, di conseguenza odio chi lo valuta male e amo chi gli dà perlomeno 10! ;-)
LAMU'  27/10/2004 19:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
collezioni anche le zeta...?
dragonfly  16/11/2004 17:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono arrivato tardi, ma se riesci a leggere guardati anche Omicidio a luci rosse, con la griffith, che è molto buono.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  24/01/2005 22:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie x il consiglio
Ishan  04/03/2005 13:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tornando a GTA Vice City, faccio presente che Tommy Vercetti e Lance usano un fucile simile a quello che usa Tony alla fine, quando cercano di conquistare la villa.