SCARFACE regia di Brian De Palma

julian     8½ / 10  23/06/2007 04:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rifugiatosi in America in cerca di fortune, il mitico Tony Montana, grazie alle sue "palle", come anche lui ricorda spesso durante il film, riesce a farsi spazio nel mondo della malavita diventando infine uno dei più potenti uomini nel traffico della cocaina.
Arrogante e irascibile finirà col distruggere sé stesso e tutti quelli che lo circondano.
Il più strepitoso Al Pacino di tutti i tempi ci regala uno dei personaggi migliori della storia del cinema; e il pensiero che questo film nn sia stato premiato neanche con un oscar può solo provocarci un sorriso amareggiato.
Brian DePalma ci confeziona questo gioiello gangster con molta azione e molto dramma e con un finale supersplatter.
Assolutamente da vedere !!!
julian  01/09/2007 14:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore alzate il voto a 9.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/02/2008 13:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..."le palle"..sì anche quì è bravo ma se dovessi dargli l'oscar lo farei per l'interpretazione che ha dato in "Heat".