SCARFACE regia di Brian De Palma

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     9 / 10  19/12/2012 15:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi chiedessero qual'è il personaggio della cinematografia con più palle, risponderei Tony Montana. Se mi chiedessero qual'è la migliore performance di Al Pacino, risponderei Tony Montana (al diavolo, è anche pari a quella de "Il Padrino", se non superiore). Se mi chiedessero qual'è il gangster movie con più impatto visivo (escluso il capolavoro di Coppola su citato), semplicemente risponderei Scarface.
Indimenticabile.
genki91  10/01/2013 15:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Pat, Al Pacino è il mio attore preferito insieme a Kevin Spacey (che gli è secondo, naturalmente). A mio avviso, a parte il meritatissimo Oscar per profumo di donna e questo splendido Scarface, che sono sì dei capolavori, il massimo assoluto lo ha raggiunto in Carlito's way.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  14/01/2013 05:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Genki, su Profumo di Donna ammetto di avere una vergognosa lacuna visto che non l'ho mai visionato, mi consola poi il fatto che anche tu non reputi quella all'interno del Padrino la migliore performance di Al (ho avuto molti dibattiti con gli amici in proposito e pochi hanno appoggiato il mio pensiero) e se infine dovessi fare un paragone tra Scarface e Carlito's Way, come si evince dal mio commento al primo reputo questo nettamente superiore in quanto si tratta di un film in cui la noia non incombe mai (tutt'altro), mentre Carlito's Way pur essendo anch'esso un bellissimo prodotto era lento in certi punti (finale a parte il quale e questo lo ammetto, mi ha regalato più emozioni di quello di Scarface).
Naturalmente tutto ciò secondo la mia opinione ;)