QUALCOSA DI TRAVOLGENTE regia di Jonathan Demme

BlueBlaster     7 / 10  12/06/2013 01:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUALCOSA DI TRAVOLGENTE è Melanie Griffith!
L'attrice iniziava a farsi strada ad Hollywood e lo fa con caparbietà e grandi capacità ma anche con una sensualità fantastica (e ci mostra persino le zizze) che farà la felicità di parecchi uomini...Anche il resto del cast fa la sua porca figura con Jeff Daniels molto in parte e simpatico e sopratutto un giovane Ray Liotta che pare proprio un avanzo da galera (ha degli sguardi fulminanti).
Jonathan Demme era ancora dedito alle commedie prima di approdare negli anni 90 al Cinema impegnato che gli regalò l' Oscar con il grandissimo "Il silenzio degli innocenti"...però è un tipo di commedia strana che finisce per diventare quasi un thriller oltre che essere romantica-drammatica!
Sembra un pò "Bonnie e Clyde" all'inverso, c'è molto on the road e si ride quanto basta...poi ovviamente la sceneggiatura punta anche su temi più importanti ossia la fuga dal passato e dalla vita preconfezionata per raggiungere il proprio vero essere...Lulù è la guida di Charles verso la libertà ed è emblematica la scena in cui lo libera dalle manette!
Bellissima la colonna sonora con davvero tanti pezzi storici a far da sottofondo.
Un buon film insomma, abbastanza diverso e non più di tanto scontato...può piacere come no ma a me è piaciuto abbastanza.