L'AMORE NON VA IN VACANZA regia di Nancy Meyers

Kate^^     7 / 10  10/02/2007 23:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa sempre piacere quando vai a vedere un film per passare due orette gradevoli, divertenti e scacciapensieri, e questo mantiene in pieno le tue aspettative. The holiday (preferisco non riportare il titolo italiano) è una commediola e nulla più, non è un capolavoro o un film che ti fa riflettere, con una sceneggiatura eccezionale o interpretazioni maiuscole. E’ una pellicola che subito etichetti come ‘carina’: e lo è, graziosa, ingenua, nel vero senso della parola. Pulita, senza volgarità, simpatica, romantica, con alcuni momenti azzeccati: irresistibili i duetti tra la sempre brava Kate Winslet ed Eli Wallach, i trailer personali di Amanda; ci sono persino inaspettati cammei di Dustin Hoffman, Lindsay Lohan e James Franco. Nancy Meyers sa come dirigere gli attori, e un pizzico di più delle tante altre commedie hollywoodiane questo lungometraggio un po’ nostalgico e all’antica, ce l’ha; alla fine, comunque, si preferiscono gli ‘s****ti’ Kate e Jack ai bellissimi Cameron (che come dice ad un certo punto del film una bambina di cui non svelo l’identità, “sembra una barbie”) e Jude. Insomma, pellicola godibile e leggera, che non farà rimpiangere i soldi del biglietto.