caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'AMORE NON VA IN VACANZA regia di Nancy Meyers

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Hilarion89     7 / 10  11/06/2007 01:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arriva il Natale e così anche le idee romantiche non si lasciano sfuggire.Dopo What Women Want,la gentil donna Nancy Myers nonchè regista e sceneggiatrice del suo ultimo film azzecca bene ogni minimo dettaglio della storia dolce e ricca di presupposti per una piacevole visione.
Apparenza vuole che il film si ispiri alle pellicole ricche di colore degli anni 50,velate di ironia e vitalità,così come si presenta il prodotto della Myers frizzante e allegro,smielato ma non troppo.
Tutto dovuto comunque ad una sceneggiatura attenta ad ogni protagonista e alla divisione delle due storie.Da un lato la bella e sopravvalutata dagli uomini Cameron Diaz in viaggio grazie allo scambio di case con una pensierosa Kate Winslet.Da Los Angeles alla bella Inghilterra,dai prati verdi al paese del loto,cambierà le loro vite?dopo essere state affrante ad ogni modo dalla loro vita amorosa e privata?
La pellicola si basa su questo gioco di coppie che si conoscono,si svelano,ridono e scoprono il vero amore,che da sempre ha voltato loro le spalle.
Un'altro punto particolare è la bella trovata ad ogni riferimento non casuale alla settima arte:dal montaggio di trailer al bel personaggio e vecchio sceneggiatore americano interpretato da un bravissimo Eli Wallach,dalla scrittura fino alla passione intensa del bel cinema d'oltreoceano.Hans Zimmer ottimo nelle sue musiche che favorisce un'altro punto in favore insieme al cast di attori che tutto sommato è retto soprattutto dalla bella coppia Diaz-Law,veramente molto azzeccati,non male la Winslet ed un minore Jack Black che appare un pò troppo smorfioso per il soggetto.
Sarà la pronuncia di Shakesperare che non guasta,l'amore vero che si annuncia nei modi più impensabili ma la pellicola regge e lascia un sorriso che fa sognare.