L'AMORE NON VA IN VACANZA regia di Nancy Meyers

david briar     8½ / 10  22/10/2010 19:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia riuscitissima , veramente carina , coinvolgente e interessante .
La storia è da subito bella e appassionante : è impossibile non innamorarsi del personaggio di Kate Winslet , caratterizzato benissimo e valorizzato dalla fenomenale interpretazione dell'attrice .
Jack Black è veramente bravo e simpatico e ci regala un interpretazione memorabile . Eli Wallach è forse la figura più carismatica della vicenda .
La storia fra la Diaz e Law è discreta , ma non è bella quanto la prima , è molto più commerciale .
Non è certamente al pari livello delle vecchie commedie , ma come dice ironicamente Arthur Abbott "Il vecchio cinema non esiste più" .
"L'amore non va in vacanza" è anche un sentito omaggio a quel vecchio cinema , tramite diversi riferimenti interessanti , e alle grandi colonne sonore , citate da Jack Black in una scena molto divertente .
Sicuramente fra le più belle commedie del decennio , supportata anche da un efficacce colonna sonora e da una ben strutturata sceneggiatura .