I RACCONTI DELLA CRIPTA - IL CAVALIERE DEL MALE regia di Ernest Dickerson

kingofdarkness     7½ / 10  24/07/2012 15:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto horror nato dal successo della saga "Tales from the Crypt", da noi quasi inedita (se non per qualche episodio trasferito su VHS casualmente).
Nonostante sia abbastanza leggero nel suo genere (pochi gli elementi puramente horror), e coinvolga più per l'atmosfera dark e la bizzarra location e che non per altro, la visione risulta estremamente piacevole.
La scelta di girare tutto in notturna è stata a dir poco azzeccata, così come l'ottima colonna sonora (da cui cito "Cemetary Gates" dei Pantera e "Hey Man, Nice Shot" dei Filter)
Divertenti gli scambi di battutine tra i protagonisti, soprattutto tra Zane e Sadler, con quest'ultimo che in un contesto ben diverso dal solito riesce a dare il meglio di sé e caratterizzare alla grande il suo personaggio (che poi è il vero fulcro del film)
Anche il cast di contorno è ben assortito e contribuisce a creare parecchi momenti esilaranti (spezza-tensione) alternati ad altri più seri.
Nel complesso, per i miei gusti personali, film godibilissimo.