ALPHA DOG regia di Nick Cassavetes

niko     1 / 10  04/05/2007 20:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio eco al commento un pò più giù che gli affibia il mio stesso voto. Ingurdabile. Senza climax e senza colpi di scena, raccontato male, diretto ancora peggio e recitato peggio di un cane. Basta con sti film sui ragazzotti coglion*.
lupin 3  04/05/2007 20:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso perfettamente come te, immagina che pure io gli ho affibiato un bel 1 e sono stato criticato!
Hai ragione basta con sti film fatto con ragazzini cogli.on.i
Satyr  04/05/2007 21:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film parla di una storia fatta di ragazzini cogli.oni,che si comportano da coglio.ni e commettono un crimine da coglio.ni,in mezzo a genitori che li trattano da coglio.ni...senza colpi di scena?E'tratto da una storia vera e il film si adegua semplicemente alla realta'dei fatti....non metto in dubbio che la pellicola possa non piacere,ma ce'modo e modo di criticare un film.
niko  06/05/2007 12:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli devo dARE 8 solo perchè è una storia vera? scusa ma che me ne importa se è vera? se voglio vedermi come sono andate le cose leggo un giornale.se il film fa cagre fa ******, poco importa che sia una storia vera, non è una giustificazione
giumig  06/05/2007 14:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko ma che stai dicendo? Sapevi che alpha dog parla di una storia vera e allora perchè sapendolo non ti sei letto un giornale invece di vedere il film???

La cosa piu assurda non è il voto (altri hanno dato 1 ma commentandolo decentemente), ma il fatto che tu dica "basta co sti fil sui ragazzotti cogl@@@@"....ma allora lo fai o ci sei? Lo sapevi che il film trattata di ragazzotti ********...lo sapevi che era una storia vera. E allora se nella storia vera non ci sono copli di scena perche nel film dovrebbero inventarseli? Per far contento un ragazzotto come te che da un voto alto solo se ogni 5 minuti ci son copli di scena? mha...non capisco cosa volevi da sto film... non è mica la storia di hulk o di capitan america!

niko  09/05/2007 16:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coi ragazzotti ******** mi riferisco a cose come justin timberlake che recita, non è un ragazzotto coglion*? il fatto che sia una storia vera non vuol dire che debbà farè pietà come regia recitazione ecc. perchè siccome il film in teoria dovrebbe "disturbare" a me ha fatto (raramente) solo ridere. Questo è un difetto per un film che voleva essere una sorta di denuncia, che sia colpa dei (ancora una volta) ragazzotti coglion* che recitano, una regia piatta ed anonima, ed una scenggiatura con pù buche che nell'emmenthal? Io direi prorpio di si...
Torghinarbet  02/01/2008 04:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra molto oggettivo come commento! Il film non è vero che è realizzato male registicamente parlando (la sceneggiatura è adeguata per una storia vera trasportata su pellicola) e tutto questo disprezzo per J."Timberland" (che devo ammettere, mi sta sulle balle pure a me) non è motivato perchè nonostante io stesso abbia storto subito il naso sentendo il suo nome poi oggettivamente mi sono ricreduto visto che il suo ruolo (non un ruolo impegnato OVVIAMENTE ma che gli si addice) lo recita bene senza strafare e senza pretese!
La scelta del regista poi è molto "giornalistica", la telecamera si muove senza interferire troppo e rimanendo molto distaccata nella maggior parte del tempo (come volendo fare una cronaca della situazione eliminando inquadrature assurde e , nel caso, fuori luogo)... Nelle poche scene d'azione che ci sono ho notato a differenza tua delle ottime idee e ottime inquadrature (Cassavetes può non piacerti ma cmq dietro a una cinepresa ci sa stare)!
Forse l'unica cosa che poteva essere un po' più curata erano i dialoghi ma per il resto definirlo uno scempio mal realizzato è una parolaccia un po' grossa a mio parere!
SALUTI!!