ALPHA DOG regia di Nick Cassavetes

Jacktolleranza     6½ / 10  17/10/2007 15:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che suscita sentimenti contrastanti... o lo si ama o lo si odia (a morte). Io l'ho visto sernza riserve e senza pregiudizi... non sapevo bene cosa aspettarmi, e per quanto riguarda Timberlake non lo conoscevo nè come cantante nè come attore (mi è capitato di vederlo ogni tanto qua e là, niente di più). All'inizio il film mi ha lasciato un pò perplessa, devo dire la verità... non avevo idea di dove volesse andare a parare... e sinceramente speravo in un finale diverso. Però non l'ho trovato così assurdo... forse è una storia che non appartiene alla nostra realtà, che può suscitare rabbia proprio perchè lontana da noi... ma c'è del vero, ci piaccia o meno ci sono delle persone così irritanti (e stupide), che parlano in maniera altrettanto irritante (e stupida) e si comportano in maniera ancora più irritante (e stupida). Credo che il fatto che sia una storia vera cambi le cose... se fosse una sceneggiatura scritta lì su due piedi non ti lascerebbe niente, ti verebbe da dire "ecco la solita americana ...che si diverte a calcare la mano su storie assurde e personaggi al limite dell'eccesso" ... invece se ti dicono che è successo davvero bhè.. non so voi, ma questo mi fa riflettere.
Jacktolleranza  17/10/2007 15:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops... volevo scrivere "la solita americanata"