ENTITY regia di Sidney J. Furie

topsecret     6½ / 10  13/06/2014 14:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte subito forte, lasciando che le spiegazioni degli eventi si dipanino in corso d'opera, caratterizzato da una forza visiva ed emozionale non indifferente che però a volte viene sfocata da alcuni momenti di stasi che non consentono una fluidità narrativa eccellente.
Nonostante tutto, il film di Furie riesce a calamitare l'attenzione del pubblico grazie ad una storia, basata su episodi che si dice realmente accaduti, pregna di pathos e momenti di autentica partecipazione nei confronti della protagonista, ben interpretata da Barbara Hershey, durante la sua tormentata coabitazione con l'entità.
Forse questo ENTITY avrà ispirato nel corso degli anni pellicole come PARANORMAL ACTIVITY, sta di fatto che rappresenta un valido esempio di thriller parapsicologico che ebbe un discreto successo, meritandosi una certa notorietà nel genere.
Forse quello che si può criticare è la poca dovizia di dettagli in alcuni frangenti e la frettolosità in altri, ma nel complesso mi è sembrato un prodotto discretamente interessante che vale la pena vedere.