HOUSE OF THE DEAD 2 - CACCIATORI DI ZOMBIE regia di Michael Hurst

alex94     5 / 10  17/11/2015 23:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piacevole sorpresa questo filmettino per la tv,che riesce a rivelarsi piacevole e divertente da vedere.
Parto subito col dire una cosa,del videogioco House of the dead ha veramente poco,ricorda invece parecchio per alcuni aspetti della trama il primo Resident Evil.
La trama si ricollega un pochino a quella del primo episodio (girato da Boll) ma prende poi una strada forse da un certo punto di vista più classica ma con alcune trovate interessanti.
Gli zombie tornano ad essere quelli classici di Romero,il sesso e lo splatter nonostante il target televisivo,sono piuttosto presenti e stranamente i protagonisti per una volta hanno un minimo di caratterizzazione psicologica.
Non mancano neanche diverse citazioni,in particolare al classico di Romero "Zombi".
Presenti anche alcune situazioni ironiche alquanto azzeccate.
Originale e convincente il fatto che i protagonisti vengono contagiati,non solo dai morsi degli infetti,ma anche dalle punture delle zanzare che hanno bevuto il sangue di quest'ultimi........mi stupisce che nessuno ci abbia pensato prima.
Quello che non permette al film di raggiungere la sufficienza è l'aspetto tecnico che definire dilettantesco è un complimento,la regia è anonima e non regala praticamente mai inquadrature un minimo originali ed interessanti,sanno tutte di già visto,il montaggio presenta numerosi errori,si salva solo la fotografia e la recitazione che riescono a raggiungere la sufficienza.
Non mancano naturalmente scene e situazioni assurde e ridicole ma devo ammettere che nonostante i mille difetti riesce ad intrattenere......dispiace non poter dare la sufficienza.