GRAND CANYON - IL CUORE DELLA CITTA' regia di Lawrence Kasdan

emasen4     7½ / 10  12/02/2012 09:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un altra sorpresa. Questo film mi ha colpito molto anche perchè apprezzo questi film in cui si raccontano le storie di più persone che poi si intrecciano a incastro. Avevo già apprezato il regista in altri film quali Silverado oppure Il Grande Freddo e anche con questo film devo dire che fa centro. Bisogna dire che il film cita volontariamente e più volte il capolavoro assoluto di Altman America Oggi, di cui questo è un sicuramente un figlio più piccolo. In particolare mi riferisco all'elicottero che gira spesso in questo film e al terremoto che avviene mi pare a metà pellicola. Forse questo film è proprio un omaggio a quello di Altman comunque resta un ottimo film e ben girato che mi ha colpito in più di una scena e girato con maestria. Da segnalare un buona colonna sonora e fotografia ed un ottima prova di tutto il cast, su cui Kevin Cline, attore feticcio di Kasdan, Danny Glover e uno Steve Martin che da il meglio in un ruolo non comico. Da vedere.