AGENTE 007 - L'UOMO DALLA PISTOLA D'ORO regia di Guy Hamilton

chry2403     6 / 10  28/04/2009 00:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto secondo film di Roger Moore nei panni di 007, si snoda principalmente nell’est asiatico con un simpatico nascondiglio degli inglesi a Macao. Una delle migliori caratteristiche di 007 è di farci vedere i più bei posti del mondo ed anche questo capitolo del celebre agente segreto inglese non ne è da meno.

Che Roger Moore sia affascinante e che faccia girare la testa alle donne non c’è alcun dubbio, ma sarebbe stato meglio che cercasse di imparare qualche mossa perché sia nelle s*****ttate che nei combattimenti è decisamente goffo e ridicolo. Bene invece quando non deve menar le mani.

Quando un attore sa recitare si vede subito, e questo si addice bene a Christopher Lee, specializzatosi per quasi tutta la vita in ruoli di cattivi; da tappezzeria invece la bond-girl Ekland, bella sicuramente ma come attrice non vale nulla. Poco meglio la Adams, ma siamo sempre sotto la sufficienza.

Totalmente fuori contesto e penosa come realizzazione la parte riguardante lo sceriffo-turista americano, volevano inserire un po’ di simpatia nel film, ma il risultato è stato decisamente scarso.

Questo film è famoso per il salto carpiato della macchina per attraversare il fiume, effettivamente realizzato da una troupe di stuntman, ma dev’essere incarcerato chi ha avuto la malsana idea di metterci un sottofondo sonoro da cartoni animati.

Nel complesso un Bond sufficiente, nulla di più.