AGENTE 007 - VENDETTA PRIVATA regia di John Glen

The Gaunt     6½ / 10  28/05/2022 14:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vendetta privata ha da una parte un approccio più innovativo alla serie di 007, dall'altra derivativo di una tendenza presente in quegli anni dove impazzavano gli action movie (tipo Arma letale o Die Hard). Sicuramente è un film più a misura di Dalton che rispecchia la volontà dell'attore ha di dare a Bond un'immagine più dura mal tempo stesso più umana. Qui non ci sono doppiogiochismi spionistici o folli che vogliono conquistare e/o distruggere il mondo. Ha una trama decisamente più poliziesca d'azione che di spionaggio vero e proprio e Bond non esita ad uccidere per pura vendetta personale. Ha un villain di tutto rispetto come Davi che con quel volto sicuramente le parti di villain c'è nato e non si può non notare il volto fresco di un giovane Benicio del Toro nella parte dello sgherro del villain. Non riuscitissimo perchè Dalton non ha il carisma di un Gibson o di un Willis, però va dato atto della volontà di cambiare il personaggio di Bond con sfumature che verranno riprese solo molti anni dopo con Craig.