AGENTE 007 - VENDETTA PRIVATA regia di John Glen

Mpo1     4 / 10  10/09/2012 00:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più brutti della serie, sicuramente peggiore di tutti quelli che l'hanno preceduto. E' più vicino a un episodio allungato di "Miami Vice" che a un film di James Bond, tanto che il protagonista potrebbe tranquillamente avere un altro nome. Sembra uno dei tanti film di vendetta all'americana, con molta, troppa violenza, sgradevolezze gratuite e interminabili scene d'azione. La vendetta di Bond provoca un'inutile carneficina, mentre il plot è più confuso che mai. Totalmente assente l'ironia che caratterizzava Connery e Moore. Riguardo al cattivo di turno, al posto dei super-criminali che miravano alla conquista del mondo troviamo solo uno squallido e butterato narcotrafficante. Anche le musiche sono piuttosto scarse.
In Italia (e non solo) è stato il film della serie che ha incassato di meno al botteghino.
Dom Cobb  26/04/2013 14:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione, Mpo1, ma per quale motivo l'assenza di ironia o di supercriminali che vogliono conquistare il mondo (o di gadgets fantascientifici, non l'hai detto ma posso immaginare che ti manchi anche quello) dovrebbe essere un difetto? Questo film, insieme a quelli di Craig e a quello di Lazenby, sono quanto di più vicino ai romanzi di Fleming abbiano mai fatto. Non è una mia opinione, è un dato di fatto. Invece quelli di Moore e Connery (ad eccezione di Thunderball e Dalla Russia con amore) e anche quelli di Brosnan (se escudiamo Il mondo non basta) non sono altro che delle baracconate. Molto ben fatte, sicuramente divertenti, ma comunque baracconate.
Poi, se il Bond vero per te è quello "surreale" di Connery, Moore e Brosnan, allora buon per te (piacciono molto anche a me).