RRRRRRR!!! regia di Alain Chabat

BlackNight90     7 / 10  01/09/2009 19:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto su consiglio dell'odioso utente che mi precede, questo filmonzo francese m'ha fatto ridere ma non sganasciare.
Ci sono scene che dire esliranti è dire poco (la telefonata a distanza fatta con le mani, gli idioti che balbettano 'Guy', ecc.), ma alcune battute sono ripetute troppo ('Chiudi il becco!' traduzione che sminuisce il più impertinente 'Ta gueule!') e il ritmo si mantiene incostante, a volte manca la genialità nell'evitare di assomigliare ad una parodia demenziale dei Flinstones.
Fa un certo effetto vedere Depardieu sporco e coi capelli rasta! azzeccato l'attore che interpreta il capo tribù, ottima faccia da tonto.
Comunque, un film di una demenzialità superiore alla media, vale la pena darci un'occhiata.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  01/09/2009 19:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRRRrrrr!!!
Vabbe', però sono contento che non ti sia dispiaciuto. Del resto, se l'umorismo è altamente soggettivo, la comicità demenziale lo è ancor di più.
E ho letto in più lochi che la traduzione nella nostra lingua non rende quanto l'originale.. purtroppo.
BlackNight90  02/09/2009 02:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ho letto vari commenti ad esempio sul iutubo, dove molta gente ne era entusiasta, quindi non sei l'unico, sta tranquillo :D
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/09/2009 09:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddìo, mica tanto.. di solito quelli che sul tubo schifano un film stanno parlando di un capolavoro e viceversa...
BlackNight90  03/09/2009 01:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahah!
Touché.