SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5 / 10  23/11/2007 00:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solita allegra brigata di sfi.gati alla Ozpetek su cui si abbatte all'improvviso la tragedia, scontata come una busta di latte all'esselunga; insomma la solita minestra riscaldata del regista italo-turco nella speranza che il "suo" pubblico torni ad ingrassargli il portafogli dopo il flop di "Cuore sacro": missione compiuta, soldato Ferzan.
Chiaramente il film è di una freddezza sconcertante, nonostante la solita pulizia stilistica: buon cast nonostante l'imbarazzante Accorsi, con Ambra e Argentero migliori di quanto ci si potesse aspettare, scene accattivanti e regia garbata a nascondere una sciatteria contenutistica ed una sbiadita superficialità che rivelano gli intenti paracu.li del regista.
Curiose poi le coppie scelte, assortite malissimo: la ciccioturca onnipreente nei film di Ozpetek che potrebbe essere la madre del povero balbuziente Filippo Timi; Accorsi 36enne sposato con la 46enne Buy con primogenita adolescente; sempre Accorsi, garrulo gerontofilo, che mollala moglie per fuggire via con la 42enne Ferrari; Ennio Fantastichini poi, pur bravissimo, stonain mezzo ad una compagnia di amici che si aggira attorno ai 30 anni; fortuna che la ciccioturca gli fa buona compagnia.
Ora scusate, devo lasciarvi: c'ho saturno dietro e con Ozpetek in giro non è una bella cosa.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  23/11/2007 10:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, sulla battuta saturno dietro ciavevo il copirait!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/11/2007 10:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma non l'hai registrato ed io, scaltro, te lo ho soffiato di sotto il naso!
martina74  23/11/2007 10:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La compagnia è malassortita come la gente che viene alle feste di Poll, ovviamente con Poll a capo del trenino.

martina74  23/11/2007 10:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, per inciso gli avrei dato un voto anche più basso, a posteriori*

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/11/2007 11:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  23/11/2007 11:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/11/2007 11:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  23/11/2007 11:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi