SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

yonkers86     5½ / 10  28/02/2010 14:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non sono un grande amante di Ozpetek ma vedento il cast questo film mi ha incuriosito, speranzoso in Favino e nella Buy.
Invece, purtroppo, è il solito film di Ozpetek : regia di ottima fattura, inquadrature e musiche che riescono perfettamente a trasmettere i determinati stati d'animo che il regista turco vuole trasmetterci, come ad esempio in questo caso l'amore e la gioa seguiti poi dall'angoscia e dalla disperazione.
Però tutto ciò non basta, a mio parere il film è molto fine a sè stesso, molto introspettivo, forse troppo visto che a mio parere la storia non riesce a svilupparsi come dovrebbe, causa anche della tecnica del regista che di certo non fà del ritmo narrativo il suo cavallo di battaglia.
A mio parere buona prova di Favino e di una sorprendente Ambra, da cui sinceramente non mi aspettavo così tanto.
Malissimo invece Accorsi, sarà anche che il suo personaggio era parecchio debole, ma l'ho trovato davvero poco espressivo e quasi fuori dal contesto del film. Poi proprio la storia non mi è piaciuta, spero che non si pensi ancora a queste tematiche come "alternative" visto che Almodovar è 20 anni che fà questo tipo di film.

Carino, merita la visione ma non aspettatevi chissà cosa.