LETTERE DA IWO JIMA regia di Clint Eastwood

Charlie Firpo     7½ / 10  11/03/2012 17:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tecnicamente ben costruito e che offre una visione con un' ottica rovescita "quella dei giapponesi" sulla guerra , Ken Watanabe sempre bravo nelle sue interpretazioni , scenografia curata e regia delicata di Eastwood però non bastano e in molti punti la pellicola diventa purtroppo leggermente soporifera , non accadono molte cose e i dialoghi si dilungano portando via con loro gran parte del film , le scene di combattimento sono troppo poche per una pellicola che dura 2 ore abbondanti e se ne risente la mancanza , a mio parere non è un' capolavoro , Clint ha fatto di molto meglio cito ad esempio Gran Torino e Million Dollar Baby entrambi nettamente superiori , in questo caso se togliamo il fascino esotico rappresentato dagli attori orientali e la curiosità di vederli recitare come tra l'altro anche l'osservare alcuni curiosi comportamenti e schemi di ragionamento del tutto giapponesi , non resta poi molto da ricordare ... film che si vede una volta sola perchè basta e avanza.

Senza infamia e senza lode