caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD regia di Robert De Niro

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     6½ / 10  12/10/2017 22:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Good Shepherd" è una pellicola ambiziosa e affascinante ma dal ritmo lento e narrativamente complicato. Simile a "La Talpa", sia come tematica che come narrazione, condivide con il film tratto dal romanzo di Le Carrè, un ritmo compassato che ne ha decretato un po' la delusione di molte persone, pensando di trovare un prodotto più brillante e frizzante. Si certo, forse un po' di azione in più avrebbe giovato alla pellicola del buon De Niro, però "The Good Shepherd" è più gradevole e meno brutto di quanto se ne dica. Certamente, nella seconda metà del film, è bene avere una certa attenzione .
Ottimo il cast, capitanato da Matt Damon, attore che non apprezzo particolarmente, ma in questo caso non ritengo giuste le critiche ricevute, qui fa un buonissimo lavoro e il suo personaggio non gli permette chissà che voli pindarici. Come dice la moglie, interpretata dalla Jolie, praticamente è un "fantasma". Tra i pregi sicuramente la fotografia e le scenografie.
In definitiva, "The Good Shepherd" è un film che potenzialmente poteva essere un grande racconto sulla CIA e ricordato nel tempo, così non è stato risultando apprezzabile solo in parte, ma è ben lontano dall'essere orribile come molti dicono.