L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD regia di Robert De Niro

giumig     6 / 10  22/04/2007 11:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sento di dare meno di 6 ad un film cmq coraggioso, ma obbiettivamente fatto maluccio. Quello che poteva essere un grande capolavoro, risulta invece un film piatto e con una sceneggiatura mal concepita, per un film che, per le cose che racconta, doveva risultare un susseguirsi di colpi di scena e di avvenimenti interessnait, ma che invece non reisce mai a far appasisonare lo spettatore, che si trova di fronte ad una sorta di documentario a tratti noioso. Si salva la regia di De Niro, sempre impeccabile, la fotografia e alcune scene che altro non fanno che aumentare il rimpianto ed il voto, che se basato soltanto sulla sceneggiautra si sarebbe fermato ad un 4.
Wolf  22/04/2007 23:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo sui colpi di scena: qui non si parla di soldati o poliziotti, ma di agenti dei servizi segreti. Il loro lavoro procede in questo modo, molti intrallazzi e poca azione.
giumig  23/04/2007 09:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione nel dire che il lavoro degli agenti segreti è fatto soprattutto di instrallazzi, ma è anche vero che per avere dei colpi di scena che aumentino l'interesse di un film non è necessario per forza avere tanta azione...anche in un film sentimentale possono esserci colpi di scena!

In good shepherd ci sarebbero anche, ma si perdono in un susseguirsi di avvenimenti e di situazioni da non aumentare la piattezza del film