L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD regia di Robert De Niro

Don Corleone     8 / 10  22/04/2007 17:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me siete stati un po'ingiusti con questo film, sicuramente un po' troppo complesso ma se visto con un po' di attenzione è un film che merita.
Racconta La vita di Edward Wilson (Matt Damon), studente dell' universita' di Yale che viene scelto per entrare nella societa' segreta Skull and Bones, confraternita il cui obiettivo e' produrre i futuri leader.
Da li' all'OSS, l'ufficio dei servizi strategici Usa (il cui capo e' Bill Sullivan, De Niro) durante la seconda guerra mondiale e poi la fondazione della Cia .
Il mistero-chiave del film sono delle foto e un nastro registrati in una stanza durante un amplesso, durante il quale sarebbe stato rivelato Il segreto dello sbarco nella Baia dei Porci.
Credo sia uno di quei film che per essere apprezzati debbano essere guardati due volte (ovviamente non l'ho ancora fatto, ma lo farò). Non si può non dare fiducia a Bob
agnese83  22/04/2007 21:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo lo avevo capito ma se una serie di eventi messi insieme bastasse a fare una trama saremmo tutti in grado di fare un film,
manca l'intreccio la suspens il film è sempre uguale cambiano solo i paesaggi una volta Londra una volta la germania ecc...il fatto è che il film non è complicato ma troppo lineare , se per capire un film bisogna vederlo due volte vuol dire che il regista non ha reso bene gli eventi e non penso sia un pregio piuttosto un difetto!
ELY81  27/04/2007 19:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è la storia che contesto, perchè è certamente molto interessante, ma il modo in cui è stata proposta non mi è piaciuto. E poi Damon nei panni di Wilson guastava il film oltre al personaggio, che ha reso privo di spessore e di carattere.Mi aspettavo qualcosa di diverso.