L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD regia di Robert De Niro

TART     6½ / 10  01/05/2007 16:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè, che dire..
Sono andato al cinema quasi controvoglia dopo aver letto tutti i commenti negativissimi di filmscoop a questo film. Però dopo aver visto quel capolavoro che è Bronx non potevo mancare al secondo appuntamento alla regia di DeNiro e sono andato, comunque molto prevenuto.
Vero, il film è molto lento, Matt Damon con la sua monofaccia è odioso come (parere soggettivo) in ogni suo altro film, Joe Pesci ha un ruolo marginale e Angelina Jolie non è convincente.
A parte questo però la storia è molto molto interessante sugli intrighi e lo sporco che c'è dietro a un'organizzazione come la CIA. De Niro descrive l'America a suo modo, questo film è una critica enorme alla società americana, alla falsità della società americana, è una botta alla società americana.
Purtoppo però la trama è in alcuni punti davvero complessa e noiosetta e assolutamente troppo lunga e fà perdere l'attenzione e il coinvolgimento allo spettatore meno esigente.
Secondo me The Good Shepherd è un bel film, purtroppo però con molti difetti, e mi dà quasi l'idea di un capolavoro mancato.
VincentVega1  14/05/2007 12:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wè alla fine ci sei andato! sei sicuro che meriti la sufficienza??
TART  18/05/2007 18:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, secondo me si. Anzi, come ho detto nel commento poteva venir fuori un gran film. A me non è dispiaciuto per niente, anche se è abbastanza lento.