L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD regia di Robert De Niro

Invia una mail all'autore del commento NEO78     7 / 10  03/05/2007 10:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho trovato affatto lento e noioso, certo se uno è vittima dei tempi che corrono dove tutto si svolge alla velocità della luce allora è un problema suo non del film.

Invece il film di quasi 3 ore di lunghezza si fa piacere per il modo in cui è stato montato con flash-back sulla storia delle azioni della CIA intervallati dalle vicende personali dell'impassibile (volutamente!) Matt Damon e la sua famiglia e per le ottime interpretazioni di tutto il cast d'eccezione che è riuscito a mettere insieme De Niro.

Veniamo alle note dolenti: Il film magari pecca un pò nel modo un pò romanzesco con cui la CIA viene descritta mi riferisco ai passaggi dei bigliettini, agli incontri con gli agenti del kgb nei musei ecc., ma soprattutto manca un pizzico di coraggio! Mi rendo conto che non è facile fare un film su questo argomento, però qualche nome, tirare in ballo qualche presidente si sarebbe potuto fare.

Il film resta vedibilissimo e piacevole quindi mi sento di dargli un 7 pieno.