L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD regia di Robert De Niro

niko     1 / 10  04/05/2007 11:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le premesse erano fantastiche, anjelina kolie, matt damno e robert deniro in un thriller diretto dallo stesso attore cui già era riuscito un ottimo film del 1992, bronx. Purtroppo devo ammettere che questo sarà senza obra di dubbio il peggior film del 2007. Perchè? Perchè alla fine delle 3 ore di proiezione ti chiedi a che che cosas tu abbia assistito e rimpiangi di aver sprecato così il tempo della tua vita. A questo film purtroppo manca TUTTO. Matt damon è espressivo come una tazza di caffè ferma sulla cucina (mai visto un attore cos' cane), gli altri comprimari ora vanno ora vengono senza che se ne ricordi uno in paricolare, le apparizioni di robert de niro dispiacciono perchè fanno capire il declino ed il tramonto sia dell'attore che del regista, la sola Angelina Jolie tenta di fare qualcosa, ma brancola pugnace nel vuoto, non assistita da una regia piatta ed assente ed una sceneggiatura non-sceneggiatura. Non c'è nemmeno un punto di climax, non c'è una storia da raccontare, i piani del film sono montati senza logica, si passa dal 1940 al 1960 da una scena all'altra e si fanno errori che nemmeno i bambini di 10 o carlo vanzina (matt damon in 25 anni rimane sempre uguale, non un capello binaco, non una ruga), dunque la pellicola in se non ha ragion d'essere. E' persino molto più interessante un documentario di piero angela. Veramente scialbo e vergognoso, rimpiango di aver speso 3 euro per vederlo, così come tutta le gente che era in sala, metà se ne sono andati all'intervello e l'altra metà dormiva (anche io mi sono appisolato 2 minuti, per la prima volta nella mia vita, e questo la dice lunga). Ci si lamenta tanto dei film blockbuster americani, ma ad averne quando deve uscire sta roba! Fa la gara con epic movie. Robert, è ora che tu faccia il nonno o il giardiniere.
Invia una mail all'autore del commento NEO78  04/05/2007 11:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi pare che sei stato un pò troppo severo... non può essere da 1 questo film dai... c'è di peggio!!
niko  04/05/2007 20:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è difficile batterlo! fa a gara con le schifezze di commedie demenziali! Ok che è la cia e che quella era la cia...ma ragazzi, c'è modo e modo di raccontare una storia!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  19/05/2007 03:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo...sto film e' penoso.
Invia una mail all'autore del commento NEO78  25/05/2007 16:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito che è brutto ognuno ha i suoi gusti ma mi dispiace non venitemi a dire che è davvero da 1... via siamo seri
alex14  28/05/2007 15:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, 1 no, pero' matt damon fa veramente schifo in questo film!