ASTERIX E I VICHINGHI regia di Stefan Fjeldmark, Jesper Møller

frangipani79     1½ / 10  03/04/2007 20:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orripilante come sempre, i film di Asterix e Obelix (cartoni e film) sono dei nonsense propagandistici fatti per divertire, chi poi ? tutta la famiglia ? poveri bambini, non sanno quello che fanno ! Meglio i giapponesi e gli americani, con i quali non esiste neppure un misero confronto.
Testu  01/09/2013 00:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un pregiudizio che avrei compreso negli anni 90, meno ai giorni nostri. Rispetto il tuo parere, ma gli americani ormai sono versasoldi-sequel dipendenti con umorismo grezzo e i giappo ormai se non esagerano tra gag e ammiccamenti non sono contenti, mi hanno fatto allontanare a forza di interruzioni di serie promettenti. Solo ghibli mantiene un certo standard di sobrietà ormai. L'animazione europea ha molta più anima al momento, purtroppo non gli stessi mezzi e anzianità di cultura, ma lo studio Idefix aveva le carte per essere il disney europeo se non avessero subito innumerevoli problemi, economici, sindacali e di salute. Pochi anni fa l'italia sembrava marciar bene nel suo nuovo gattonare in questo settore, tra d'alò e lanterna magica cera di che sperare prima di regredire nuovamente. Guarda i recenti il segreto di Kells, la tela animata, Arrugas, il prossimo L'arte della felicità, il promettente Anima Buenos Aires, Ernest et Celestine... persino l'africa, l'india e la korea si sono fatte notare, oltre i due da te citati c'è ancora un mondo di bontà artistica. Se solo capissimo che non doppiamo seguire per forza gli altri, rinunciassimo al CG e ripristinassimo le sovvenzioni come un tempo, potremmo fare molto.
Freddy Krueger  03/06/2007 22:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutti i cartoni di Asterix? Allora non hai visto Le dodici fatiche...
Paragonare questi con quelli giapponesi è assurdo e irritante.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  09/04/2007 01:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato il tuo commento inappropriato e scorretto. Asterix è diverso dai cartoni giapponesi o americani ed io aggiungo PER FORTUNA!
frangipani79  11/04/2007 10:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio rivalutare i NOSTRI disegnatori se proprio vogliamo alternative ai cartoons americani o giapponesi. Un nome su tutti: Enzo D'Alò.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  13/04/2007 11:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente
Torok_Troll  06/07/2013 19:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A fatto solo 5 film, di cui solo i primi tre sono davvero buoni. Orribile è vomitoso, invece, opopomoz (da dimenticare)
Testu  31/08/2013 23:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente i primi tre sono migliori ma opopomoz non è brutto è solo più personale e circoscritto. Pinocchio è stata un po un'occasione mancata, ci si aspettava forse troppo, ma anche il soggetto era complicato sia per fama che per lunghezza.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  04/04/2007 03:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se li giudichi così pessimi a priori chi te l'ha fatto fare di vederlo? Ti aspettavi spuntasse L'uomo ragno o Goku a metà film?
frangipani79  04/04/2007 16:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ci hanno portato a tradimento, e meno male che non ho pagato niente !
Invia una mail all'autore del commento DonD  04/04/2007 22:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto Dan Rose!

Se Asterix non ti piace a priori potevi evitare di votarlo e commentarlo.
frangipani79  11/04/2007 10:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece no, perché il panel dei commentatori deve essere vario e quantomeno "statistico".
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  13/04/2007 11:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il fatto che ognuno deve poter esprimere il proprio commento, anzi ritengo che proprio quelli negativi siano i migliori e i più utili.. Però devono spiegare perchè, non a priori come hai fatto tu, dire che sono brutti e solo quelli americani o giapponesi sono belli x' anche questo è contestabile. Concordi?