SEVERANCE - TAGLI AL PERSONALE regia di Christopher Smith

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  11/12/2007 11:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere thriller/horror trattato con intelligenza ed ironia senza tralasciare una buona dose splatter, qualche frecciata antimilitarista,i soliti abusati clichè spesso ribaltati in maniera totale,le buone capacita’ registiche di Christopher Smith(eccessivamente messo alla berlina con il suo primo lavoro “Creep”) ed un cast efficace che ha la sua punta di diamante nel divertente Danny Dyer,questo è “Severance” un mix affascinante che si eleva dal solito calderone pieno zeppo di horror uno uguale all’altro.
Il film presenta una prima parte introduttiva a tratti un pochino noiosa,la seconda piu' ricca d'azione e di gore coinvolge maggiormente,convincono anche i personaggi che appaiono solo superficialmente come le solite macchiette monodimensionali ma che invece ad un esame piu' approfondito si rievlano piu' ricchi di sfaccettature di quanto si possa credere.
Se Smith fosse riuscito a gestire meglio i fattori inquietudine/angoscia/paura,che sinceramente non raggiungono mai livelli particolarmente significativi e se fosse riuscito a snellire una premessa un po’ “pesante” probabilmente ci troveremmo di fronte ad un film notevole.Invece a causa di questi difettucci “Severance”, pur essendo assai intrigante, non risulta totalmente riuscito nonostante le ottime idee,un’ interessante pena del contrappasso alla quale vengono sottoposti i membri del gruppo ed una traduzione italiana del titolo una volta tanto geniale.
Il lavoro di Smith ha il grande merito di non essere il solito agglomerato di efferatezze studiate appositamente per colpire lo spettatore e per far risuonare con forza il solito tam-tam mediatico alla perenne ricerca di film sempre piu’ brutalmente sanguinari,in realtà trattasi di un prodotto che esula dai soliti canoni del genere e che merita di essere premiato soprattutto per questa sua evidente originalità.
foxycleo  11/12/2007 11:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento. L'unica cosa che non va' è quando scrivi "eccessivamente messo alla berlina con il suo primo lavoro Creep"...gr...
Ciauz
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/12/2007 12:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Foxy...ehehehehe...lo sapevo che mi avresti *****ato,il tuo 1 a Creep me lo ricordo molto bene!:))))
Ciao!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/12/2007 12:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caz.ziato