SEVERANCE - TAGLI AL PERSONALE regia di Christopher Smith

Aletheprince     6 / 10  17/12/2007 23:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il filone splatter ultimamente rinvigorisce, con risultati alterni e, per lo più, discutibili, ma certo non si può negare che, per gli amanti del genere, anche questo Severance una serata di disimpegno e di evasione comunque la garantisce, grazie ad un mix di thriller soporifero (prima parte) e adrenaliniche scene sanguinolente (seconda metà del film), il tutto condito con una vena di sarcasmo e disimpegno americano che non viene disprezzata.
Il rischio di autoclonarsi all'infinito, tuttavia, è dietro l'angolo e non credo si possa ripetere all'infinito una formula che stà già patendo troppe emulazioni, più o meno fortunate, dall'ostello slovacco ai turisti brasiliani...
Ma se lo si prende per quello che è, anche questo "Tagli al personale" fa il suo lavoro, non deludendo chi, magari, può chiudere un occhio dinanzi a prove recitative non certo sublimi, ed una trama appena discreta... perchè comunque il "divertimento" gore non manca!