NERO BIFAMILIARE regia di Federico Zampaglione

RudyGonzo     1½ / 10  16/04/2007 15:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo mettendomi a scrivere qualcosa di un po' più articolato che non un semplice voto, ma poi mi sono detto che non ne vale la pena. La famosa lotta contro i mulini a vento... Diciamo che questo "film" rappresenta per certi versi tutto ciò contro cui scagliarsi, potendolo fare, per cambiare le cose nel nostro amato Paese. Ovvero: il nepotismo/baronismo/conoscentismo più becero.
Chi è Zampaglione?
E' un regista? No.
E' uno sceneggiatore? No.
Sa articolare concetti più lunghi e profondi dei tre minuti di una canzoncina che dopo una settimana non ti ricordi più? No.
Nonostante tutto ciò, è riuscito a scrivere e a mettere insieme un film in qualche modo interessante? No.
Ha dimostrato talento cinemaatografico? No.
Ma:
E' il leader di un gruppo leggerino/pop che tanto vende? Sì.
E' il compagno di un'attrice di una certa rilevanza, se non artistica quantomeno mediatica? Sì.
Grazie a ciò, ha la condizione di partenza giusta per approdare in sala con un lungometraggio d'esordio, nonostante questo non valga un fico secco? Sì.
E ciò dovrebbe dare da pensare.

p.s.: se volete vedere cosa succede quando in un Paese gli esordi cinematografici sono frutto di fatica e di talento vero, vedetevi "Le vite degli altri", voto 8 al 9.
fidelio.78  26/04/2007 16:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come darti torto?
Io non andrò mai a vedere questo film proprio per evitare che gentaglia come Zampirone (ottimo questo nome :) ) possa agevolarsi anche con un successo di pubblico.

Volevo però chiederti una cosa: in un trailer di questo film mi è parso addirittura di vedere un personaggio che si lamentava perchè va avanti solo la gente raccomandata e non quella capace.
Sarebbe addirittura parodistico... ma c'è nel film o è stata una mia invenzione mentale?
Federico  16/04/2007 22:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito se lo invidi perchè ha, tutto sommato, un certo successo o perchè si tromba la Gerini :-D

comunque le sue canzoncine pop sono carine dai ;-)
RudyGonzo  17/04/2007 19:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invidia? Non credo. Direi più inca**atura per i soldi buttati e le ore di sonno perse sorbendosi 'sto "capolavoro". E per il fatto che per ogni Zampaglione che arriva, c'è sicuramente qualcuno che vale più di lui che resta indietro.
Federico  17/04/2007 20:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia era una battuta eh...

zampirone sarà anche un piccolo artista ma in italia c'è gente che vale zero e che è molto più popolare di lui, tipo giornalisti analfabeti, ballerine che non sanno ballare, ecc.

lisettaflin  18/04/2007 20:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son d'accordo cn questo commento..insomma..zampirone (questo nome mi piace un sacco...) nn avrà fatto un film fantastico ma sicuramente meglio questo di un film come troppo belli, passo a due ecc... e meglio lui di personaggi come costantino e altri della telvisione!!
RudyGonzo  23/04/2007 16:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di cosa stiamo parlando? Di mer.da che intasa i tubi, già parecchio ostruiti, del "cinema" nostrano, o, appunto, di cinema? Troppo belli? Passo a due? Certo che se la discussione è scegliere di quale colore o forma preferiamo sia, dimenticandoci che sempre di mer.da si tratta, allora stiamo a posto...
Betelgeuse  17/04/2007 10:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gonzo, ma che t'aspetti da quel depresso di Zampaglione !?

Uno che nella sua carriera è riuscito a fare un concerto dove si sono presentati BEN 15 spettatori paganti !!

Lascia che passi anche 'sta cag*tina, e vedi che tempo cinque anni, anche lo Zampirone svanirà nel nulla...
RudyGonzo  17/04/2007 19:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura 15?

Betelgeuse  17/04/2007 21:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai capito bene...

Fammi trovare qualche articolo che ne parla, e te lo linko
max67  17/04/2007 12:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE DEFINIRE ZAMPAGLIONE UN ARTISTA METTE I BRIVIDI.