NORBIT regia di Brian Robbins

Angel Heart     6 / 10  20/08/2019 16:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo molti pregiudizi in merito sia per la reputazione che si porta dietro sin dalla sua uscita sia per il fatto che già dal trailer lo ritenevo un tentativo maldestro di Murphy per ritrovare successo, dopo una brutta sfilza di flop tra la fine degli anni 90 e i primi del 2000, con la solita minestra della comicità sul trasformismo allora già abusata sia da lui che da colleghi altrettanto illustri (tipo Martin Lawrence).
Mi sbagliavo, o almeno sicuramente non è quella commedia disastrosa descritta da molti; anche se non spicca per originalità e non tocca mai note particolarmente brillanti o irresistibili, nella sua semplicità riesce a strappare qualche sana grassa risata grazie all'interpretazione di Murphy non tanto del protagonista che da il titolo al film (a dire il vero piuttosto irritante) quanto della despota consorte Rasputia, l'incubo fatto persona di ogni uomo insicuro che fa terra bruciata di tutto quanto positivo nella vita del protagonista.
Una delle prime scene, nello specifico quando si sposano con la reazione del pubblico in chiesa al momento della rimozione del velo e del bacio, vale da sola il prezzo del biglietto!

Pensavo peggio.