NORBIT regia di Brian Robbins

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  01/08/2007 16:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo “Dreamgirls” e relativa nomination all’Oscar non pareva una bestemmia parlare di nuova carriera per Eddie Murphy,magari finalmente lontano da quei personaggi che negli ultimi anni gli avevano causato solamente clamorosi flop, ed invece con questo “Norbit” l’attore afro-americano torna sui consueti standard cui ci aveva abituato negli ultimi anni,cioè pellicole decisamente brutte,scontate, che si basano interamente su una serie di gag poco divertenti e spesso molto volgari e soprattutto sulle capacita’ di trasformismo di Murphy che obiettivamente in questo è sicuramente molto efficace.
Il film invece è la solita innocua cavolata,storia di uno sfi.gato,vessato dalla moglie obesa che riuscira’ a trovare la via del riscatto attraverso l’amore per l’ex compagna d’orfanotrofio interpretata da Thandie Newton.
Nulla di nuovo sotto il sole compreso il fatto che la carriera di Murphy si sia da tempo inabissata inesorabilmente e che l’attore debba continuare a proporre simili baggianate per racimolare un po’ di grana.