HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

DankoCardi     5 / 10  31/08/2019 13:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco cosa abbia a che fare questo film con il personaggio di Hannibal Lecter così come è stato descritto in tutti i film precedenti (circa i libri non posso pronunciarmi perchè ho letto solo "Il silenzio degli innocenti). Sul precedente "Hannibal" il dottore cannibale afferma di essere inglese...qui invece viene fuori che è lituano. Appena interessante la prima parte con Hannibal bambino e la sorellina, di lui che viene iniziato al cannibalismo in circostanza a dir poco inquietanti, ma per il resto vediamo un giovane e poco credibile Lecter in versione fikhetto nell'Europa degli anni '50, dove la ricostruzione storica è anche mal realizzata. Ci si aspettano omicidi efferati e invece ci troviamo davanti a morti banalissime ed edulcorate, il ritmo è lento e la storia d'amore con la ziastra è a dir poco ridicola. L'apice del risibile si tocca nel finale quando Lecter si trasforma in una specie di 007 per salvare la fanciulla in pericolo. Il fatto che lo stesso Thomas Harris abbia scritto questa roba mi lascia molto perplesso...voglio sperare che il romanzo sia molto diverso e che abbiano fatto un pasticcio con il film!