HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     6½ / 10  11/02/2007 21:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo essere sincero, sono rimasto un po' deluso, non tanto per il film, che secondo me è un buon prodotto, ma la decisione di Peter Webber, o chi per lui, di cambiare alcune cose. Si perché dopo aver letto il libro, dove spiega molto sull'intelligenza di Lecter, qui nel film non c'è praticamente nulla. Insomma per chi ne vuol sapere di più su Annibal Lecter deve leggere il libro

Invia una mail all'autore del commento Luci  12/02/2007 00:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma io credo anche che chi ama veramente i racconti di Thomas Harris ed è abbastanza appassionato dei film corrispondenti, riesca perfettamente ad intuire l'origine della cultura e dell'intelligenza di Hannibal anche se non viene sottolineato. Anch'io sono rimasta stupita da questo fatto, ma le esigenze cinematografiche hanno senza dubbio richiesto dei tagli come quello degli studi di Lecter e altri dettagli che nel libro possono trovare largo spazio ma in una pellicola forse no. è addirittura apprezzabile se pensi che ormai i prequel sono necessariamente dei mattoni esagerati, mentre "Hannibal Lecter" è giusto nei tempi, scorrevole e piacevole, no?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/02/2007 11:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto quello che dici è vero ! ma secondo il mio mopdesto giudizio SPOILER .

Invia una mail all'autore del commento Luci  12/02/2007 12:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do perfettamente ragione, infatti ribadisco che anch'io sono rimasta colpita dal fatto che un elemento così importante come la cultura e l'intelligenza di lecter venisse messo in secondo piano, a malapena citato (nel film). Resta il fatto che niente e nessuno riuscirà a darci le emozioni de "il silenzio degli innocenti"; neanche Thomas Harris, con il suo genio riuscirebbe a resucitare quelle sensazioni. Hannibal e Red dragon (che non mi sono affatto dispiaciuti) sono dei tentativi, ma non saranno MAI al livello del silenzio degli innocenti. Se sei d'accordo con questo mio pensiero allora converrai con me che "Hannibal Lecter" regge la concorrenza degli altri due ma assolutamente non del silenzio degli innocenti visto che è un'impresa impossibile. ;-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/02/2007 14:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daccordisimo !! :-)