HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

HanniBiCk     7 / 10  14/02/2007 19:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque...
"Hannibal Lecter - le Origini del Male" si sapeva dal principio che sarebbe stato considerato da tanti (giustamente) un film commerciale.
Anche io la pensavo così, soprattutto poi sapendo che Anthony Hopkins non ci sarebbe stato beh... La voglia di non vedere nemmeno questo film mi era venuta.
Col passare del tempo era inevitabile che la curiosità mi invadesse prima o poi, e appena uscì il libro iniziai a leggerlo, ma all'inizio sempre con un leggero distacco.
Ebbene, del libro me ne innamorai subito, era lui... Era il dottor Hannibal Lecter di Harris! Non perfetto ma quasi.
Venerdì ero al settimo cielo, stavo per vedere il film e un po' di speranza dopo aver letto la storia mi era venuta.
Beh... tutto sommato devo dire che il lavoro che hanno fatto non è male, Gaspard Ulliel nei panni del giovane Lecter ce lo vedo, sebbene sia diverso da Sir Anthony Hopkins; hanno scelto un buon attorino, con la faccia da "pazzo" quanto basta.
Solo che durante il film non so come dire ma... C'è una specie di "piattezza" continua, i fatti avvengono, scorrono veloci, sono solo un po' accennati; è questo che non rende il film fantastico come il romanzo dal quale ne è tratto, sebbene ci siano tantissime citazioni. Avrebbero potuto però giocarselo sicuramente meglio.
Concludo dicendo che tutto sommato è un filmetto discreto.
Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  15/02/2007 20:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, ho capito.
ma perchè mi hai messo nella lista amici?