HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

misachan     7½ / 10  17/02/2007 23:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sebbene non avessi mai voluto dover sentir parlare di un nuovo episodio di Hannibal Lecter... e sebbene credessi che questo film sarebbe stato pessimo... mi sono dovuta ricredere, e non comprendo il basso voto che ha come media.
Film assolutamente non utile, se ne poteva fare a meno senza dover andare a toccare la trilogia di Lecter, che peraltro per alcuni aveva già toccato il fondo con il remake di Manhunter.
Ma come mi era piaciuto, divenendo tra l'altro il mio preferito, Red Dragon... così mi è piaciuto anche questo prequel aggiuntivo. Un film che secondo me va compreso solo in funzione di quello che sarà poi il personaggio di Lecter; un film che non è un horror, non è un thriller, ma è un racconto... quasi un documentario su quel caro ragazzo che diventerà poi il Dr. Lecter.
Non eravate curiosi di sapere da dove era venuto fuori? Andare a fondo nella storia, per quanto possibile? ...beh, Peter Webber ha dato la sua interpretazione, davvero non male, con un Gaspard Ulliel che mi ha tenuta per tutto il film con un ghigno stampato in faccia.
Secondo me non è da scartare, rifiutandosi di venire a qualsiasi compromesso, come alcuni di voi hanno fatto. E riferimenti agli altri tre film ci sono tutti... gente, non scambierei l'Hannibal di questo film con nessun altro al mondo se non l'Hannibal della trilogia.
Forse un po' ripetitivo, pedante in alcuni punti... ma un gran motivo di eccitamento ed ammirazione per una fan di Lecter come me.
In sostanza perché solo 7 e mezzo? Perché queste origini potevano essere trattate diversamente, cercate in luoghi diversi, senza far credere allo spettatore che le origini del proprio beniamino siano ormai completamente sviscerate, e la sua antica figura misteriosa sia ormai solo un pasto per le macchinazioni di ragazzini, che si sa, hanno il potere di rendere "commerciale" qualsiasi cosa a loro destinata.
Angel86  18/02/2007 01:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul voto e sulla tua motivazione....hai centrato la pecca...