HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  15/06/2007 10:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola complessivamente piatta e priva di pathos,ben poco emozionante e realizzata giusto per sfruttare in toto l ‘appeal commerciale di un personaggio che ha ormai detto tutto.
Il risultato è un prodotto trascurabile,dotato di una sceneggiatura lineare e scontata, anche la mutazione del protagonista appare poco interessante,insomma l’ennesimo “mostro” creato dalla societa’ e dalla violenza umana,forse per uno dei serial killer piu’ feroci ed al tempo stesso eleganti mai apparsi sul grande schermo si sarebbe potuto escogitare qualcosa di meglio.
A mancare è quel fascino morboso che il Dott. Lecter esercitava sullo spettatore nei precedenti episodi,Gaspard Ulliel è un attore interessante ed avrebbe anche la faccia giusta per il ruolo, purtroppo appare un po’ troppo monocorde dal punto di vista recitativo,comunque trovo impietoso paragonarlo ad Anthony Hopkins.
Anche le scene di violenza non sono poi cosi’ disturbanti e l’unico motivo d’interesse è scoprire come Lecter uccidera’ il cattivo di turno,visto che la pellicola si limita appunto ad essere una storia di vendetta impostata in maniera molto ripetitiva.
Regia e fotografia sono di buon livello,Gong Li è sempre affascinante ma tutto il resto è decisamente anonimo.
foxycleo  15/06/2007 11:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta avresti dovuto ascoltarmi ed evitare questo film!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/06/2007 13:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione ma alla fine non mi ha fatto proprio schifo e poi ogni film in cui ci sia Gong Li lo devo vedere! ;)