HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  05/08/2007 19:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di commentare e votare il film ho navigato sul sito dando un'occhiata ad altri commenti e devo dire che noto un tasso di ignoranza moooolto al di sopra della media. Dico questo non perchè io non condivida alcuni voti, si può dare 8 come 4 a seconda se il film ti è piaciuto o meno, e su questo non discuto... sono i commenti che mi lasciano perplesso: Dire che questa è una pellicola creata solo per fare soldi, dire che non c'era nessun bisogno di sapere le origini del male di Hannibal o dire che la storia della vendetta ormai è vecchia... E' SEMPLICEMENTE FOLLE per il solo fatto che il film è tratto da un libro. Mi spiego meglio, io ho letto tutti e 3 i libri (e invito a farlo tutti coloro che commentano senza sapere un bel niente) e la trama è quella... non ci si può dare nulla, ovviamente il libro è molto più particolareggiato ecc. ecc. ma la storia rimane sempre e solo quella... Questa non è la trilogia di SAW o THE RING o roba simile, quì c'è poco da inventare... si deve solo seguire il libro. Se invece si vuole giudicare il film allora parliamo di recitazione degli interpreti, montaggio, sceneggiature ecc. ecc. ma non della trama!!! Detto questo credo che tutto sommato il film sia buono, Ulliel mi sembra l'attore giusto (niente a che fare con Van Der Beck (Dowson... per il simpaticone che lo ha citato), manca di sicuro l'impatto visivo di Hopkins ma che pretendiamo? Di Hopkins ne nasce uno ogni millennio e poi... diamoli tempo! Brava e bellissima Gong Li, per il resto forse un pò troppo cattivo il personaggio di Grutas rispetto al racconto... in fin dei conti la sufficienza abbondante se la merita tutta e mi dispiace che la media rimanga così bassa. IL CARTAIO