HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

Wen0m     4½ / 10  16/09/2010 01:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica pellicola che sfrutta la nomea degli episodi precedenti per attirare lo spettatore; tipico tra l'altro di situazioni in cui le idee e il talento scarseggiano a dir poco.
Non c'entra assolutamente nulla con la saga di Hannibal Lecter, anzi rischia di rovinare o comunque di macchiare anche il lavoro fatto in precedenza, che con "Il silenzio degli innocenti" aveva toccato vette altissime.
Assurda la prima parte, totalmente fuori tema e inappropriata, oltre che banalissima; peggio non si poteva fare.
Grossolana la seconda, nella quale assistiamo a vicissitudini che nulla hanno a che vedere con il marchio di Anthony Hopkins, è ridicolo pensare che il protagonista sia lo stesso anni prima: di questo, ben inteso, assurdo incolpare il ragazzo (del quale ho rimosso anche il nome), in quanto è assolutamente impossibile per chiunque poter rendere anche solo in parte una figura così enigmatica come quella del dottor Lecter.
Bocciato con aggravante, perchè è davvero delittuoso violentare un personaggio così ben riuscito in precedenza