DEATH OF A PRESIDENT - MORTE DI UN PRESIDENTE regia di Gabriel Range

Terry Malloy     7½ / 10  19/10/2007 14:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo, non mi ha deluso per niente.
di certo non è Moore questo Range, ma se la cava egregiamente.
Non è assolutamente brachilogico e formale come un documentario normale, ma intenso e lirico, estremamente suggestivo.
lo sviluppo dualistico della vicenda è scelta molto coerente, l'originalità con cui si esplica una critica trita e ritrita per quanto essenziale alla politica statunitense pone in stato di grazia regista, staff e film.
una delle migliori opere di fantapolitica, l'impianto classico sussiste certo, ma non l'ho trovato così noioso.
Marlon Brando  19/10/2007 15:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Brachilogico", mumble mumble...
Ho dovuto ridare un'occhiatuccia al vocabolario...
Terry Malloy  19/10/2007 18:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"stringato"
Marlon Brando  19/10/2007 19:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è che non me lo ricordavo bene, ma avevo qualche confusa reminiscenza greca da "brakus", breve.
Terry Malloy  19/10/2007 21:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho imparato dalla Grise che lo usa per ogni cosa!!
Marlon Brando  19/10/2007 21:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ecco dove l'avevo sentito!