DEATH OF A PRESIDENT - MORTE DI UN PRESIDENTE regia di Gabriel Range

yonkers86     7 / 10  28/02/2010 04:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sò a voi, ma a me è piaciuto e pure parecchio.
Sinceramente ho trovato la formula narrativa molto azzeccata, alla fine è un documentario vero e proprio e quindi è giusto che sia farcito di testimonianze ed interviste.
Inoltre è molto originale la scelta di ambientare la storia in un futuro prossimo e molto vicino, scegliendo però uno scenario politico che più attuale non si poteva e dando così alla storia un senso di veridicità e concretezza.
Montaggio e fotografia davvero ottimi e curatissimi, tematica sviluppata davvero bene con una prima parte che quasi è filo-Bush seguita da una dove proprio vengono sottolineate le lacune del sistema americano e che ci fa vedere come i diritti di molti cittadini non vengono tutelati in pieno.
Una denuncia sociale molto forte è presente in questo film, ma a differenza degli obsoleti lavoro di Moore qui è sviluppata in maniera intelligente, mostrandoci una visione globale e da tutti i fronti politici della situazione interna del paese.

Concordo con chi ha scritto che si perde un pochino nel finale, finendo quasi per diventare un episodio di CSI, però nel complesso rimane godibile e se vi interessano le tematiche vi consiglio caldamente di dargli uno sguardo