THIRTEEN - 13 ANNI regia di Catherine Hardwicke

Ciliegia     2 / 10  20/09/2004 01:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è veramente ORRENDO. io di solito trovo qualche lato positivo in tutti i film ma questo supera ogni limite!!! mi ha fatto schifo dall'inizio alla fine!!
scene peggiori: la biondina che passa dall'essere una timida ragazzina al fregare il portafoglio dalla borsa della tizia seduta di fianco a lei nel tempo di un pomeriggio solo per fare la fica con le due imbecilli che fregano mutande nei negozi; lei che si droga con non si sa cosa e *MAGIA!* il mondo vira in blu e la telecamera comincia a vagare ubriaca come se a drogarsi fosse stato il cameramen.
per non parlare degli stereotipi che spuntano da ogni dove e del fatto che eve sembra che abbia (e probabilmente ha) 25 anni!!!
e quell'autolesionismo che sbuca alla fine?? l'ho trovato di un patetico sconvolgente!
unica curiosità che mi è rimasta: ma che cavolo è quella bomboletta che continuano a ciucciare?
per concludere: questo film è veramente URTICANTE!!
Babi_89  25/01/2005 09:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non credere che sia una cosa cosi' impossibile lo so è una stupidaggine da gente ignorante e cretina pero' accade che da ragazza timida e perfettina diventi l'opposto xkè cambi la gente con cui esci (te lo dico x esperienza xsonale come ho scritto nel mio commento) ma ti assicuro che se a 13/14 anni ma anche in tutto il periodo dell'adolescenza ti capita di incontrare le persone sbagliate non sempre si ragiona con la propria testa e fai le peggio ******* e te ne rendi conto solo dopo ti assicuro... lo so che puo' sembrare squallido xo' capita e + spesso di quanto credi...volevo solo farti riflettere su questo punto poi ognuno la pensa come vuole..!
Ciliegia  06/02/2005 03:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma capita in un pomeriggio??? poi fregare un rossetto/un paio di mutande ecc in un negozio è un conto, fregare il portafoglio a chi ti è seduto di fianco è un'altro... necessità di molto più sangue freddo di quello che può avere una timida ragazzina che, da quel che si vede nel film, praticamente dorme ancora con l'orsacchiotto. sono d'accordo con te sul fatto che capiti... ma questo film secondo me è proprio fatto male cinematograficamente parlando.
Babi_89  11/02/2005 01:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbè non in un pomeriggio ma non credere che ci si metta poi cosi' tanto nel diventare completamente diversi a quell'eta'...volevo solo sottolineare questa cosa ;poi che il film in se per se faccia schifo sono daccordo con te ... e chi potrebbe darti torto?
ah quella bomboletta credo che sia ossigeno ma non ne sono poi cosi' si cura =) bhe non è consigliato provare a fare quello che hanno fatto le due protagoniste !
Whisper  08/03/2005 17:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credimi, una ragazzina che si atteggia come una bambina, vive un po' nel suo mondo e a parer di tutti sembra un angelo in realta può essere molto ma molto più agrressiva e dal sangue freddo di altre.
Certo, magari il tutto non si verifica in un pomeriggio ma ovviamente se osservi bene Tracey non cambia all'improvviso.
Quando legge la poesia alla madre traspare una rabbia e una frustrazione interiore spaventosa, ma anche quel breve scambio di parole con il fratello sempre all'inizio della storia ti fa capire che la ragazza è già predisposta a cambiare in peggio, a dimostrare che non è quello che sembra. Il furto, l'alcool, il sesso ecc. sono solo pretesti che Tracey coglie per sentirsi diversa e in qualche modo accettata...non è un passaggio immediato nè diretto a colui che vede il film per la prima volta, ma cmq il messaggio c'è, nascosto agli occhi dei meno attenti , ma pesente! Non so se ti ho convinto oppure no, sta di fatto che può succedere...non è una cosa stupida o banale!
Whisper  08/03/2005 17:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi